0

Ricordando Anna…un pomeriggio a Sas Giana

Ricordando Anna…un pomeriggio a Sas Giana

Tanti i bambini e ragazzi che nel pomeriggio di VENERDI’ 17 AGOSTO hanno rallegrato i boschi di Foppiano; un intero pomeriggio trascorso tra varie attività e in cui non è mancato un momento di raccoglimento e preghiera nel ricordo della compianta Anna Giacomelli, a cui l’area di Sas Giana è dedicata.

Commoventi e incisive le parole di Don Davide Gheza, intervenuto per la benedizione e per sostenere, nel ricordo, papà Sandro e i tanti amici e familiari intervenuti.    

Gradita e molto apprezzata è stata l’esibizione di Manuela Monzeglio e Luca Dosio; una piccola anteprima del Concerto del Duo di corni svizzeri, Alphorne Edelweiss, in programma a Viceno nel tardo pomeriggio.

Un sentito ringraziamento va, oltre che alla Famiglia Giacomelli e a tutti gli intervenuti, a Paolo Stoppini e Roberto Pe, le Guide Alpine che hanno accompagnato i piccoli nell’arrampicata e nella discesa; con loro, per la collaborazione e assistenza, a Cristina, Luciano e i ragazzi di Foppiano Boulder.

Un grazie di cuore va inoltre, per le dimostrazioni e il supporto alle Guide, sempre con massima professionalità e disponibilità, ai rappresentanti del Soccorso Alpino Guardia di Finanza – Stazione di Domodossola.

Dalla preghiera di oggi: 

“Il Signore ci dà le energie, perché lo serviamo con gioia, aiutiamo i nostri fratelli e sottomettendo il nostro corpo alla sua Legge, ci rendiamo idonei ad ogni opera di bene. Anche il tempo libero, che offre una pausa di distensione allo spirito e la opportunità di esercizi sportivi per il corpo, è cosa gradita a Dio. Così ristorati spiritualmente e fisicamente rinvigoriti, ricuperiamo una maggiore armonia con il creato e il Creatore, che ci renda più disponibili all’incontro e alla fraternità universale…”