0

Triste commiato

Triste commiato

Chiesa di San Rocco gremita per l’ultimo saluto a Franco Bernardini

Tanti amici e conoscenti delle Valli Antigorio e Formazza hanno voluto accompagnare nell’ultimo viaggio, “il Franco”, Allevatore e Uomo “vecchio stile” del quale si sentirà, per lungo tempo, la mancanza. Siamo vicini “alla Ada”, Anderlini di Formazza, alle figlie Valeria, Stefania e Roberta, al fratello Italo, ai nipotini e ai generi.

Ci piace ricordarlo così… con una foto postata tempo fa da Roberta e un piccolo estratto da “Cronache di Viceno” che lo riguarda…

IL POPOLO DELL’OSSOLA n°1 DEL 5 GENNAIO 1940

Viceno – Chi esce, e chi entra, nel mare tempestoso della vita. La sera del 2 gennaio un altro dei nostri buoni vecchi, il più anziano anzi del paese, Bernardini Severino, soccombeva sotto il peso dei suoi 92 anni. Si è spenta in lui un’esistenza esemplarmente onesta e laboriosa a detta di tutti.

Nello stesso giorno veniva alla luce il primogenito dei giovani sposi Bernardini Genesio (Reduce Artigliere d’Africa) e Cesprini Lidia; colla quale nascita diveniva nonno per la prima volta il nostro Consultore parrocchiale Bernardini Beniamino.

Condoglianze e felicitazioni a tenore dei casi.